Un appello all'amministrazione

Milano aderisce all'iniziativa lanciata dal Gruppo nazionale Nidi e Infanzia in occasione dei 40 anni della legge 1044 istitutiva degli Asili Nido in Italia.
Anche, e soprattutto, questo momento di crisi chiediamo alle nostre amministrazioni di investire nel futuro, negli asili nido, nei servizi all'infanzia e in tutto il mondo dell'istruzione.
Invitiamo tutti i genitori a sottoscrivere questo appello, anche proponendo idee e spunti da sottoporre all'amministrazione, inserendo un commento qui sotto

Sulla riunione della Commissione Consiliare Educazione/Servizi all’Infanzia (Milano, 13 ottobre 2009)

Gentile Assessore Moioli,

Consigliere Massari,

 

sono la madre di una bambina che frequenta il nido di via Tadino e martedì 13 ottobre ero presente alla riunione della Commissione Consiliare Educazione – Servizi all'Infanzia.

 

Vi scrivo perché assistere a quella riunione è stato per me fonte di grande stress e sconforto: non che il fatto che abbiate sostanzialmente negato le difficoltà da noi rilevate mi abbia sorpreso, ma sono rimasta senza fiato di fronte allo svilimento delle nostre preoccupazioni e del nostro disagio, per non parlare dell'offensivo tentativo di rileggere il nostro impegno in questo frangente come un asservimento a chissà quale macchinazione ordita ai vostri danni dall'"opposizione".

 

Per questo, visto che martedì sera la parola mi era negata, per riordinare le idee, dominare l'agitazione, correggere alcune informazioni da voi distorte e rispondere alle accuse che sono state mosse ai genitori intervenuti nella Sala Commissioni di Palazzo Marino, ho ritenuto di trascrivere in parte e in parte riassumere quanto detto durante la riunione, inserendo direttamente nel testo degli interventi che si sono succeduti le mie (personalissime!) osservazioni.

 

Di parole ne sono state pronunciate molte e il racconto dettagliato dell'incontro della Commissione, che vi allego, è assai lungo. Non so se troverete il tempo per dare un'occhiata a questo resoconto, né se lo riterrete degno della vostra attenzione. Ma spero che questa mia trascrizione possa almeno contribuire ad aggiornare chi ci legge in copia sul punto (di stallo, temo) cui è giunta la vicenda dei nidi milanesi accreditati con il bando dello scorso 23 luglio.

 

Distinti saluti,

 

Camilla Perrucci


__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento