Un appello all'amministrazione

Milano aderisce all'iniziativa lanciata dal Gruppo nazionale Nidi e Infanzia in occasione dei 40 anni della legge 1044 istitutiva degli Asili Nido in Italia.
Anche, e soprattutto, questo momento di crisi chiediamo alle nostre amministrazioni di investire nel futuro, negli asili nido, nei servizi all'infanzia e in tutto il mondo dell'istruzione.
Invitiamo tutti i genitori a sottoscrivere questo appello, anche proponendo idee e spunti da sottoporre all'amministrazione, inserendo un commento qui sotto

Fwd: Novità 2009/2010

Da un'educatrice della mia ex DT7


Buongiorno sono l\'ex educatrice del nido Venini,rimossa in data 12 agosto in quanto in esubero sull\' organico secondo i nuovi rapporti numerici dell\'amministrazione.(1 educatrice ogni 6 bambini,h7.30 18.00h).
Sono anche una mamma della scuola dell\'infanzia di via venini 80 a cui è stata tolta l\'educatrice di sezione.
Visto che le modalità di informazione da parte dell\'Amministrazione non sono state pubbliche, ma solo su intranet e quindi con password solo per i dipendenti del comune di milano, tutti i genitori della mia sezione sono venuti a conoscenza della rimozione della proria educatrice al rientro il 7 settembre.
Come genitori abbiamo scritto una lettera da inviare a tutti gli alti livelli, ma che vogliamo far protocollare e inviare anche alle rappresentanze sindacali che si sono dimostrati come sempre acconsenzienti!!
Ti invio allegato.
Sono d\'accordo con la lettera della mamma della scuola dell\'infanzia di Sempione sull\'orario delle 8-9 e aggiungerei che facendo turnare tutte le educatrici delle sezioni sulle 8 non si ottimizza sulle risorse del personale per quanto riguarda la compresenza e l\'incolumità fisica dei bambini.1 educatrice sola fino alle 12 con 25 bambini e una  bambina diversamente abile ,su cui non sempre c\'è il sostegno ,laddove la seconda educatrice è in allattamento.In VENINI MATERNA SONO BEN 4 le sezioni con educatrice in allattamento.Altro che DOA di polo,i supporti alle strutture erano fondamentali,non solo per i progetti educativi, ma anche per la sicurezza dei nostri figli!!SE AVETE UN CALENDARIO CON GLI INCONTRI CI TERREI A ESSERE PARTECIPE!!
Buona giornata a tutti!!


Nessun commento:

Posta un commento